Dicono
di me

Maria Rosa

Accompagno mio figlio alle sedute di musicoterapia una volta la settimana da circa tre anni. Entriamo, percorriamo il corridoio, guardo il bambino in corsa verso lo studio di Paola: via il giubbotto, via le scarpe e su sul pianoforte! La musica è veicolo di relazione, lega i partecipanti, crea un dialogo anche senza voce e apre uno spiraglio anche dove le porte sono chiuse. E’ un percorso con precisi obiettivi e finalità ma con una base di spontaneità che la differenzia da molti altri approcci terapeutici.
Trovo fondamentale l’apporto che la musicoterapia dà al percorso di crescita di mio figlio. La musica è un linguaggio che va oltre le parole e attraverso il quale la musicoterapeuta esperta sa tessere significative connessioni.

Maria Rosa

Daniela

Sette anni fa ci hanno parlato della musico terapia , e da lì abbiamo conosciuto Paola . Abbiamo fatto questa scelta pensando che fosse  utile per Mattia,  perchè a lui piace molto la musica . Scoprendo poi  che dietro c’è un mondo di comunicazione . La seduta di musico terapia , da mamma ,  la vivo molto bene  , è piacevole e su  Mattia ha un riscontro molto positivo.

Paola per Mattia è stata, ed è , importantissima perché tutti i miglioramenti che ci sono stati in questi anni , sono partiti da lei .

 

Ha sempre creduto in Mattia , ci ha aperto un mondo soprattutto a livello comunicativo e l’attenzione di Mattia è sempre stata un crescendo.
Daniela,  mamma di Mattia .

 

Maddalena

Per noi Paola è stata una piacevole scoperta.
Nicole inizialmente ha fatto fatica a lasciarsi andare, ma ora si diverte e la musicoterapia ci aiuta anche a casa.
Esperienza super positiva.
Grazie Paola

Debora e Silvio

La musicoterapia è un intervento molto coinvolgente per il nostro bimbo affetto da una sindrome genetica rara con sordità bilaterale. In breve tempo abbiamo visto tanti progressi.

Attraverso il gioco musicale sta imparando ad ascoltare, ha acquisito un linguaggio non verbale ricco di gesti, e sta sviluppando una nuova consapevolezza di sé e di sé nello spazio circostante.
Inoltre vocalizza spontaneamente e comincia ad articolare suoni per comunicare con noi.

paola_beltrami_img

Contattami per scoprire
quale esperienza musicale
è più nelle tue corde

Musicoterapia umanistica

Musicoterapia in gravidanza